È possibile innamorarsi di qualcuno che hai incontrato solo online?

È possibile innamorarsi di qualcuno che hai incontrato solo online?

La domanda è questa: È possibile innamorarsi di qualcuno che hai incontrato solo online? Un lettore mi ha inviato un’e-mail con la domanda: “Qual è il modo migliore per superare l’innamoramento di qualcuno che hai incontrato tramite incontri online che in realtà non hai mai incontrato di persona?” Sebbene apprezzi il fatto che il lettore pensi che abbia il cuore spezzato, ho dovuto rispondere in questo modo:

Ecco la buona notizia. Superare questa persona non sarà affatto difficile per te. Perché dico questo? Perché mentre sono sicuro che pensi di essere innamorato, non lo sei. Ecco la mia opinione.

Una persona non può innamorarsi di qualcuno che non ha mai incontrato di persona. Puoi chattare per ore, giorni, anche mesi o anni online e questo include Facetiming. Puoi davvero, davvero, davvero conoscere qualcuno e il potenziale per il vero amore può sicuramente essere presente. In altre parole, la chat online è un modo molto reale per connettersi e decidere se ci sono possibilità per voi due. Ma la linea di fondo è che una relazione online non è la cosa reale. Fino a quando voi due non avrete i vostri corpi nella stessa stanza per un certo periodo di tempo, non saprete se vi amate.

È possibile innamorarsi di qualcuno che hai incontrato solo online?

Alla domanda: Non È possibile innamorarsi di qualcuno che hai incontrato solo online? Per molti e un secco NO

Alcuni potrebbero non essere d’accordo con me, ma ecco la domanda che ho. Come possono due persone innamorarsi se non si sono mai toccate? Non sto parlando di sesso, mi riferisco semplicemente a sentire la pelle dell’altro. Che ne dici di odore? C’è un certo calore e un certo odore in qualcuno che viene dall’essere vicino, seppellire il naso nel suo collo, l’odore dei suoi capelli, l’odore della sua pelle. Non è possibile ottenerlo tramite FaceTime.

Come possono due persone innamorarsi quando le loro labbra non si sono mai toccate? Un bacio spesso non è la magia che ti aiuta a capire che hai trovato il vero amore? (o forse questo bacio ti fa capire il contrario, che non sei innamorato.) E, puoi davvero dire di essere innamorato di una persona a cui non hai mai tenuto la mano o di cui non hai mai respirato?

Inoltre, innamorarsi significa trascorrere una notevole quantità di tempo con qualcuno, non programmare in anticipo riunioni FaceTime in cui puoi apparire al meglio ed entrare nello stato mentale perfetto per parlare. Essere innamorati significa sperimentare la vulnerabilità di lui o lei vedendoti nel peggiore dei casi, sia fisicamente, nel senso delle volte che hai la testata del letto o quando hai un terribile raffreddore, sia mentalmente, se hai appena perso il lavoro o sentito che un membro della famiglia era malato .

Nonostante il fatto che le chat online senza iscrizione possano includere conversazioni significative, entrambi possono metterti in situazioni in cui sei ben preparato. Il vero amore esiste quando sei l’opposto di preparato, quando sei un pasticcio, quando hai un attacco o quando piangi in modo incontrollabile.

Pensaci. Quando qualcuno ti invia un messaggio, hai tutto il tempo di cui hai bisogno o vuoi rispondere. Pertanto, non c’è autenticità o spontaneità nella conversazione. In IRCwebNET chat senza registrazione, puoi impostare l’illuminazione e lo sfondo e farti sembrare attraente come desideri. Se una persona è consapevole del proprio corpo, può nasconderlo. Se ha l’attaccatura dei capelli sfuggente, può indossare un cappellino da baseball. Se ha una cicatrice, può nasconderla facilmente. Non posso farlo di persona.

In un vero appuntamento, entrambe le persone hanno il lusso di guardare TUTTO. Mani, dita dei piedi (se indossa sandali), gambe, braccia, capelli, sorriso, denti e, soprattutto (per me), occhi.

Come può una persona innamorarsi senza guardarsi negli occhi? Penso sia impossibile.

Inoltre, gli appuntamenti di persona consentono alle persone di vedere dove e come vive l’altro, dal vicinato all’odore dell’interno della sua casa al letto della persona. Ci sono un milione di piccole cose che ci fanno innamorare e la maggior parte di queste non è presente durante una situazione online.

In conclusione, non c’è niente di sbagliato negli appuntamenti online, infatti è un ottimo modo per iniziare una relazione. Ma in nessun modo è possibile innamorarsi finché non si trascorre del tempo reale tra le braccia dell’altro. Dirò un’altra cosa. Potresti guardare indietro e capire che eri innamorato prima di incontrarti di persona, ma onestamente, non saprai mai se era così.

Gli appuntamenti fanno paura e molte persone si sentono più a loro agio a nascondersi dietro le comodità della tecnologia moderna. Queste tecnologie portano via ciò che la maggior parte di noi teme di più negli appuntamenti: la vulnerabilità. È un vero peccato perché chiunque sia mai stato veramente innamorato ti dirà che se hai il coraggio di essere vulnerabile e mostrare all’altra persona chi sei veramente, e la persona ti accetta e ti ama con tutti i tuoi difetti, c’è davvero nessuna sensazione migliore al mondo. E questo non può succedere online.

Jackie Pilossoph è l’autrice del suo blog, Divorced Girl Smiling, e dei romanzi comici sul divorzio, Divorced Girl Smiling e Free Gift With Purchase . Scrive anche articoli, insieme alla rubrica settimanale di appuntamenti e relazioni, Love Essentially “per le pubblicazioni locali del Chicago Tribune Media Group. Pilossoph vive a Chicago. Oh, ed è divorziata.

Spero che l’ articolo: È possibile innamorarsi di qualcuno che hai incontrato solo online? vi sia piaciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.